Disinfestazione Scleroderma
>>

Disinfestazione Scleroderma

Lo scleroderma, nome scientifico Sclerodermus Domesticus, è un insetto che appartiene all'ordine degli Imenotteri e quindi, malgrado fisicamente ricordi più una formica, è un lontano parente di vespe ed api. Con questi artropodi volanti la femmina (che non è dotata di ali) condivide il pungiglione e quando attacca gli altri animali o un essere umano secerne un veleno che può causare irritazioni o dermatiti parecchio fastidiose. Il maschio, che invece ha le ali ma a sua volta non può volare, è molto raro, ma le femmine sono diffusissime nelle case di legno o in quelle dove sono presenti mobili antichi.

La disinfestazione da scleroderma è un tipo di intervento difficile e da affidare sicuramente ai professionisti e contro questi artropodi, nonostante esistano anche rimedi naturali, è consigliato l'impiego di prodotti chimici perchè più efficaci e duraturi. Si può effettuare una disinfestazione solo dei mobili, ma è preferibile rivolgersi anche dell’ambiente circostante, unica garanzia contro il ripresentarsi di una specie di insetti tra i più fastidiosi e pericolosi delle nostre latitudini.

Come intervenire contro lo scleroderma

Come detto, la presenza di questi infestanti suggerisce di contattare immediatamente un professionista o, meglio ancora, un'azienda come la nostra, che è specializzata negli interventi di disinfestazione scleroderma. Possiamo consigliare i vari trattamenti e l'impiego di prodotti specifici in base al grado di diffusione e alle necessità personali di chi ci contatta.

Per richiedere un intervento professionale di disinfestazione contro lo scleroderma contatta il numero 010 2463612 oppure invia una mail all'indirizzo cianidrica@cianidrica.com. Potrai ricevere prontamente un preventivo specifico di intervento ed avvalerti della collaborazione di un'azienda specializzata nell'eliminare gli insetti infestanti di ogni tipo.

Rivolgiti ai professionisti: Nuova Cianidrica, Genova

Nuova Cianidrica, Genova è in grado di offrire servizi dai contenuti ad elevati standard qualitativi e rispondenti alle normative di riferimento. Interviene prontamente eseguendo trattamenti mirati contro la diffusione dei principali insetti infestanti, tra i quali le formiche che sono tra i più diffusi ospiti delle nostre case. Si ipotizza che le formiche siano apparse sulla terra tra 140 e 168 milioni di anni fa, contemporaneamente alle angiosperme, evolvendosi dalle vespe solitarie: la solida struttura delle loro colonie le rende assai difficili da debellare, per questo è consigliato rivolgersi ai professionisti delle disinfestazioni, tra i quali Nuova Cianidrica spicca per competenza e professionalità.