Disinfestazione pesciolini d'argento
>>

Disinfestazione pesciolini d'argento

I pesciolini d'argento, nome scientifico Lepisma saccharina, hanno un corpo allungato e sottile che ricorda nelle forme i più tipici abitanti di fiumi e mari, pur raggiungendo a fatica la lunghezza di 1 centimetro. Abitanti comuni delle case prediligono gli ambienti bui, umidi e polverosi, muovendosi generalmente di notte, alla ricerca di quegli alimenti ricchi di glucosio ed amidi che compongono la loro dieta.

La disinfestazione dai pesciolini d'argento si rende necessaria non tanto per il grado di pericolosità di questi piccoli artropodi nei confronti dell'uomo (pressoché nulla) ma a causa delle già citate abitudini alimentari che possono provocare danni anche considerevoli al patrimonio librario e ai documenti cartacei in generale, arrivando a distruggere grosse porzioni dei fogli di carta di un archivio o di una biblioteca.

Come intervenire contro il pesciolino d'argento

Gli interventi contro i pesciolini d'argento sono di tipo dissuasorio con l'utilizzo di sostanze, anche naturali, in funzione di repellente, oppure basati sulla disposizione di trappole per catturare i singoli individui. Va detto che la loro difficoltà intrinseca non è molto elevata, ma che la protezione di libri o documenti importanti consigli caldamente di rivolgersi ai professionisti per liberarsi prontamente e definitivamente da questi infestanti.

Per richiedere un intervento professionale di disinfestazione dai pesilini d'argenti contatta il numero 010 2463612 oppure invia una mail all'indirizzo cianidrica@cianidrica.com. Potrai ricevere prontamente un preventivo specifico di intervento ed avvalerti della collaborazione di un'azienda specializzata nell'eliminare gli insetti infestanti di ogni tipo.

Rivolgiti ai professionisti: Nuova Cianidrica, Genova

Nuova Cianidrica, Genova è in grado di offrire servizi dai contenuti ad elevati standard qualitativi e rispondenti alle normative di riferimento. Interviene prontamente eseguendo trattamenti mirati contro la diffusione dei principali insetti infestanti, tra i quali le formiche che sono tra i più diffusi ospiti delle nostre case. Si ipotizza che le formiche siano apparse sulla terra tra 140 e 168 milioni di anni fa, contemporaneamente alle angiosperme, evolvendosi dalle vespe solitarie: la solida struttura delle loro colonie le rende assai difficili da debellare, per questo è consigliato rivolgersi ai professionisti delle disinfestazioni, tra i quali Nuova Cianidrica spicca per competenza e professionalità.