Nuova Cianidrica aderisce alla CEPA
>>

Nuova Cianidrica aderisce alla CEPA

Nuova Cianidrica è lieta di annunciare la sua adesione alla CEPA, la Confederazione Europea delle Associazioni di Pest Management. Questa partnership rafforza il nostro impegno per l'eccellenza, l'innovazione e l'adozione dei più alti standard professionali nel settore del pest control a livello europeo. Un passo strategico per un futuro più sicuro e sostenibile.
Nuova Cianidrica aderisce alla CEPA

La CEPA

Fondata nel 1974, CEPA riunisce oggi 65 associazioni nazionali e aziende internazionali lungo l'intera filiera della disinfestazione in 23 paesi europei, rappresentando un settore in continua evoluzione, che è costituito da una rete di PMI europee con un enorme potenziale di crescita economica.

CEPA collabora con un'ampia gamma di attori chiave della società, dalle comunità locali e dal settore manifatturiero alla ristorazione, agli ospedali, ai servizi al dettaglio, alle imprese e alle istituzioni politiche con lo scopo di garantire soluzioni sostenibili e concrete per il benessere dei cittadini, alla luce del cambiamento climatico e delle sue implicazioni per una gestione più complessa delle città e delle periferie.

Il programma CEPA Certification®

Tra i principali obiettivi dell'associazione c'è quello di gettare le basi per un settore della gestione dei parassiti responsabile e sostenibile che contribuisca attivamente a garantire la salute e la sicurezza di tutti i cittadini dell'UE, sia in ambito urbano che extraurbano.

Il fulcro di tale accordo è il programma CEPA Certification®, basato sulla norma europea EN 16636, nell'ambito di un quadro di formazione minima integrato. Il programma CEPA Certified® è l'unico standard europeo per la gestione dei parassiti con un sistema di controllo qualità esterno e sottoposto a verifica indipendente.